.
Annunci online

 
taniapassa 
Pensieri e parole su società , politica e non solo
<%if foto<>"0" then%>
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Articolo21
Scuolantimafia
La mia mail
Momix
  cerca

Il cielo stellato sopra di me è la legge morale dentro di me

 

Sign for Scuolantimafia


 

Diario | E se... | Poesie | Occhio generazionale |
 
Diario
1visite.

2 luglio 2009

IL tempo è oggi caro PD, a prescindere da esso

Lo spazio e il tempo, secondo Kant, sono forme “pure ” e  apriori,  cioè esse  sussistono prima dell’esperienza di un individuo.

E’ provato dal linguaggio dell’uomo usato quotidianamente, che per comunicare l’ individuo “spazializzi”
( pensate agli avverbi di luogo) e  “temporalizzi” ( pensate ai tempi dei verbi) i propri concetti comunicativi, per comprendere ed archiviare nella memoria.

Data per assunta la filosofia e considerando il fatto che nella storia dell’uomo sempre il concetto di tempo ed esperienza viaggiano assieme, continuo a non capire l’aberrante dibattito congressuale del pd che indica come nemico il tempo, e di conseguenza, l'esser giovani o vecchi.

 

Il tempo dunque è tornato prepotentemente al centro del dibattito come “ discriminante politica” , e d'altronde persino il malato, nel momento della scelta si pone il quesito sull’età del medico per farsi curare: ‘scelgo il medico vecchio perché più esperto, oppure quello giovane perché con la mente più viva e lucida?’

 

IL pd ha bisogno di cure, e bisogna scegliere il medico, e sempre il pd avrà un compagno per tutta la sua durata,  cioè il tempo che scorrerà inesorabilmente,  tutto il resto del dibattito sulla questione giovani e vecchi non riguarda la politica, ma è il pretesto di chi,  sentendosi una monade, aspira ad essere  il candidato migliore.

IO vorrei un candidato però che abbia a cuore :l'idea di  rendere migliore questo Paese, che indichi agli imprenditori che la legalità è un grande elemento di sostenibilità economica e ambientale.

Che consideri l’informazione libera come il presupposto di una democrazia, e la laicità il presupposto di vita di quella stessa democrazia .

 
Se sarà giovane o vecchio non importa , quello che ci serve sono le soluzioni quelle si giovani, nel senso di nuove.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. franceschini bersani serracchiani pd

permalink | inviato da taniapassa il 2/7/2009 alle 15:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
maggio        novembre